Gioiello bagnato dal Mare Adriatico e dal Mar Ionio, il Salento è pieno di meraviglie artistiche, architettoniche e naturali. Santa Maria di Leuca, Lecce, Otranto e Gallipoli sono alcuni dei luoghi simbolo di questa penisola, un lembo di terra dove si incontrano tradizioni, storia e cultura dal fascino millenario.
Il mare del Salento è uno dei principali punti di attrazione della penisola. Vivere una vacanza in Salento significa poter scegliere tra le irte coste orientali - e scoprire luoghi meravigliosi come la Baia dei Turchi, Porto Badisco, la Grotta Zinzulusa e le insenature dell’Acquaviva e del Ciolo - e quelle sabbiose del versante occidentale, rese uniche dalla presenza di località suggestive come Marina di Pescoluse, San Gregorio, Punta Prosciutto e Porto Selvaggio.
Le vacanze a Otranto sono la scelta ideale per esplorare alcuni dei più affascinanti centri urbani del Salento. Si trova infatti a pochi chilometri da Lecce, dove ammirare i fasti del Barocco, e da Santa Maria di Leuca, punta estrema della penisola. Nelle vicinanze è possibile visitare Castro e Santa Cesarea, e lasciarsi incantare dalle antiche torri costiere e dalle grotte marine.
Le feste e le sagre salentine rappresentano l’occasione perfetta per toccare con mano la ricchezza culturale di questa terra. Attrazione turistica di fama mondiale, le feste patronali del Salento consentono di vivere ore di gioia e spensieratezza passeggiando per i vicoli dei paesini, addobbati con luminarie il cui fascino ha varcato i confini di questo stretto lembo di Puglia, portando in giro per il mondo l’unicità del folclore italiano.
Via Vittorio Emanuele 17
73028 - Otranto (Le)